CONDIZIONI DI RESO E SOSTITUZIONE


Condizioni per procedere con una richiesta di reso per prodotti acquistati online o di sostituzione per articoli acquistati in negozio*:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati, personalizzati o incisi.
  • Gli articoli da rendere devono essere inseriti all'interno della loro confezione originale insieme alla garanzia.
  • Non devono essere trascorsi oltre 30 giorni dalla ricezione dei prodotti o dalla data riportata sullo scontrino.

1. RESO PER ORDINI PAGATI ONLINE (solo per l'Italia)
Ti offriamo la possibilità di rendere gratuitamente i prodotti pagati online su fino a 30 giorni dalla data di consegna*.
La procedura di reso è semplice e veloce. Ti basterà inoltrare la richiesta dal tuo account seguendo la nostra GUIDA OPERATIVA DETTAGLIATA.
Il corriere GLS effettuerà gratuitamente il ritiro nel giorno da te selezionato. Una volta ricevuto il tuo reso provvederemo all’accredito entro 14 giorni dalla data del ritiro.

Se hai ricevuto un prodotto difettoso o sbagliato, contattaci a customercare@morellato.com inoltrando le foto del prodotto ricevuto.
Non è possibile rendere o sostituire un articolo acquistato online in negozio.

NOTA BENE:
Il corriere effettua ritiri solo nei giorni feriali nella fascia oraria 9-18. Non è possibile scegliere un orario di ritiro.
Se il corriere ci segnala che il ritiro del pacco non è andato a buon fine nel giorno da te indicato possiamo programmare un nuovo ritiro.
Dopo due ritiri non andati a buon fine la spedizione di reso sarà a tuo carico: verranno trattenuti 4.90€ dall’importo del rimborso.

Se non riceviamo il tuo pacco entro 10 giorni dalla data di spedizione prevista per il reso, la restituzione verrà rifiutata.
 
1.2 ACCREDITO
L'accredito sarà effettuato tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto entro 14 giorni dalla data del ritiro.
Ti invieremo un'email non appena avremo elaborato il reso ed autorizzato il rimborso.

Se hai ricevuto una conferma di avvenuto rimborso ma non risulta sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ti invitiamo a contattare la banca o società titolare della carta di credito/debito. In questo caso, il rimborso è stato effettuato correttamente ma le tempistiche di accredito dipendono dall’ente bancario.
Se hai utilizzato una gift card online l’importo ti verrà restituito sulla stessa gift card.

Ci riserviamo il diritto di verificare il contenuto del pacco prima di procedere con il rimborso e di rifiutare il reso qualora non siano state rispettate le condizioni sopra indicate.
 
2. SOSTITUZIONE PER PRODOTTI PAGATI IN PUNTO VENDITA**
Per ordini effettuati con la modalità Pick&Pay e pagati al momento del ritiro in negozio o per acquisti in punto vendita non sarà possibile procedere con l’accredito.

Non dovrai avviare la pratica di reso online ma potrai richiedere la sostituzione direttamente in negozio entro la data riportata sullo scontrino.
La sostituzione potrà avvenire una sola volta con un gioiello o orologio di pari o maggiore importo.

Non è possibile rendere o sostituire un articolo acquistato online in negozio.